SANITA’: ASSOTUTELA, CONTINUITA’ LORENZIN GARANTISCE PROGRESSO E RIORDINO

Più informazioni su

    Il Ministro Lorenzin

    Il Ministro Lorenzin

    “Riteniamo doveroso fare le nostre congratulazioni al ministro della Salute Beatrice Lorenzin, riconfermata al dicastero di Lungotevere a Ripa certi che proseguendo nel suo ruolo sarà determinata a portate avanti il programma presentato ormai oltre 7 mesi fa tra Camera e Senato”.

    Lo dichiara il presidente di Assotutela Michel Emi Maritato.


    “Il fattore continuità potrà far sì che il ministro garantisca progresso nelle politiche attuative del sistema sanitario e riordino delle necessità primarie, fin da subito. A oggi – aggiunge Maritato – si attende l’adeguamento dell’elenco dei presidi sanitari per disabili con l’aggiornamento del nomenclatore tariffario, al contempo serve una spinta sostanziale per avviare il processo di risanamento attraverso un invito poderoso all’attuazione dei costi standard.

    Non ultimo aspettiamo che il ministro Lorenzin sorvegli attraverso l’invio di ispettori quelle situazioni di potenziale depauperamento dell’offerta sanitaria che sono sfuggite alle singole regioni. Assicuriamo inoltre da parte nostra – conclude Maritato – anche una fattiva verifica delle azioni di governo  e nella realizzazione dei programmi di intervento in corso d’opera”.

    Più informazioni su