Sanità: Mei-Pasqualini, “Al fianco della protesta lavoratori San Carlo-Idi”

Più informazioni su

    In un comunicato Mario Mei, Capogruppo ApI in Consiglio regionale e Massimiliano Pasqualini, Capogruppo di Alleanza per l’Italia in XVIII Municipio dichiarano la loro vicinanza ai lavoratori dell’IDI-Sanità.

    Queste le loro parole: “Siamo al fianco della protesta dei lavoratori degli Ospedali San Carlo di Nancy e Idi che stanno sfilando in corteo per vedere riconosciuti i propri diritti, soprattutto quello ad una giusta e regolare retribuzione”.

    E poi proseguono gli esponenti di Alleanza per l’Italia: “Anziché iniziare i tagli alle spese mettendo mano agli stipendi dei dipendenti  bisognerebbe ridurre drasticamente gli sprechi, fare chiarezza sul piano industriale e sul piano di rientro del debito che la congregazione che gestisce il San Carlo e l’Idi ha nei confronti dei fornitori”.

    Concludono gli esponenti dell’ApI: “Non è accettabile che, di fronte ad una situazione critica, a pagare siano sempre, e fin da subito, i lavoratori. Per questa ragione siamo e saremo al fianco dei dipendenti dei suddetti ospedali, al fine di tutelare le retribuzioni e i livelli occupazionali e di salvaguardare l’assistenza ai numerosi pazienti delle strutture”.

    Più informazioni su