Sanità. Valeriani (PD): “Rocca annuncia assunzioni con oltre un anno di ritardo”

Più informazioni su

    “Il presidente Rocca ha annunciato l’assunzione di circa 9.700 persone nel sistema sanitario regionale: una buona notizia per la sanità del Lazio, peccato solo che ha perso più di un anno di tempo bloccando tanti concorsi già espletati con conseguenti ricadute negative per cittadini e strutture sanitarie pubbliche” dichiara Massimiliano Valeriani, consigliere regionale del PD.

    “Rocca ha inoltre evitato di ricordare che queste assunzioni sono possibili grazie alla proficua azione di risanamento del sistema sanitario svolta dalle amministrazioni Zingaretti e completata con l’uscita dal commissariamento. È anche curioso che l’annuncio del presidente giunga a un mese dalle elezioni europee, ma ora ci aspettiamo che vengano raccolti i frutti del lavoro del centrosinistra e si definiscano procedure chiare e tempi certi per le assunzioni del nuovo personale medico e infermieristico”.

    “Nel Lazio la sanità pubblica non può più aspettare – conclude Valeriani – e ha bisogno di risorse concrete e operatori qualificati per garantire servizi e prestazioni adeguate”.

    Più informazioni su