Quantcast

Santa Maria della Pietà, apre polo mammografia e senologia

Roma, 28 ott. – E’ aperto da pochi giorni, al padiglione 1 del Santa Maria della Pietà, il nuovo Polo di screening mammografico e senologia diagnostica dell’Asl Roma 1. La struttura consente la visualizzazione delle immagini radiologiche in tutte le strutture aziendali, indipendentemente da dove vengano prodotte. Inoltre la diagnostica strumentale è stata implementata con l’acquisto di un mammografo digitale con tomosintesi e due ecografi.

“Si tratta di un intervento importante di riqualificazione che permette di migliorare l’offerta dei servizi ai cittadini grazie a un Centro che integra le attività della senologia diagnostica e dello screening mammografico realizzate tra il San Filippo Neri e il Santa Maria della Pietà” ha spiegato l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, presente all’inaugurazione insieme al direttore generale dell’Asl Roma 1, Angelo Tanese, e al presidente del Municipio XIV, Marco della Porta.

D’Amato ha ricordato che “il Covid ha rallentato la prevenzione del tumore al seno, su 300mila inviti alle donne a effettuare gli screening, hanno risposto in poco più di centomila”.

Per Tanese “il Polo è l’esempio di integrazione tra strutture a cui stiamo lavorando. È un grande arricchimento per la donna avere questa sinergia tra San Filippo Neri e Santa Maria della Pietà”. (Agenzia Dire)