Santori-Corsetto: denunciamo barriere architettoniche all’anagrafe

Roma – “Barriere architettoniche all’Anagrafe di Cesano di Roma”. La denuncia arriva da Fabrizio Santori e Riccardo Corsetto, rispettivamente dirigente Lazio e vicecoordinatore XV Municipio di Lega Salvini.

“I residenti- spiegano i due esponenti- hanno segnalato alla nostra sezione di Ponte Milvio il malfunzionamento dell’unico ascensore che serve l’ufficio anagrafe di Cesano di Roma, distaccamento del Municipio XV di Roma Capitale, e quando siamo giunti sul posto abbiamo constatato che i messi comunali sono costretti a scendere dal secondo piano per svolgere i propri servizi con persone diversamente abili, per esempio, quando queste richiedono il rilascio della Carta d’identita’”.

“La sezione Ponte Milvio- concludono Santori e Corsetto- ha al suo interno alcuni militanti diversamente abili, e il tema ci sta particolarmente a cuore, e’ per noi una priorita’. Uno dei nostri ragazzi, Andrea Caso, che ha svolto con noi il sopralluogo a Cesano, ha rivolto un messaggio direttamente alle istituzioni chiedendo al sindaco l’immediato ripristino dell’ascensore”.