RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Santori (PDL): “Entro gennaio centro profughi di Via Arzana deve chiudere”

Più informazioni su

“La struttura di Via Arzana 67 in località Spallette, a pochi passi da Ponte Galeria, dovrà chiudere entro il mese di gennaio, questo crediamo debba essere anche l’obiettivo del Dipartimento Politiche Sociali di Roma Capitale oltre che la richiesta legittima dei residenti della zona”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.

“Il centro ospita attualmente novanta presunti minori non accompagnati con lo status di profughi nordafricani – prosegue Santori – e in conseguenza dei controlli della ASL competente è stata una redatta una relazione che diffida la cooperativa Domus Caritas, che si occupa della struttura ricettiva, a provvedere a ottemperare alle richieste formulate dalla stessa ASL in tema di condizioni igienico-sanitarie che dovrebbero caratterizzare la struttura”.

“Già da gennaio i residenti della zona si mobiliteranno contro il centro profughi che da mesi insiste in un quadrante senza alcun servizio e di nuovissima urbanizzazione – conclude Santori – la struttura messa a disposizione dalla cooperativa non è in grado di garantire né la tutela dei minori né tantomeno la serenità dei cittadini di Via Arzana e di Ponte Galeria. Crediamo che a rischio sia anche in questo caso la pace sociale, animata in questi ultimi giorni da una tensione provocata dal pressapochismo di alcune scelte. Le garanzie formulate dalle Politiche Sociali non hanno portato ad alcunché e il prossimo obiettivo dovrà essere necessariamente quello di portare all’attenzione del Sindaco la questione”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.