Sapienza, Polimeni: problema docenti over 65 va risolto

Roma – “La sicurezza dei nostri studenti e dei nostri docenti viene prima di tutto. Stiamo procedendo con la vaccinazione dei docenti e del personale tecnico-amministrativo. Ci auguriamo di riuscire a risolvere il problema degli ultrasessantacinquenni perche’ i professori universitari vanno in pensione a 70 anni”. Cosi’ Antonella Polimeni, Rettrice dell’Universita’ ‘Sapienza’ di Roma, a margine dell’evento di inaugurazione del punto sanitario allestito presso la citta’ universitaria dedicato ai tamponi molecolari per la diagnosi di SARS-CoV-2 per gli studenti dell’ateneo romano.

“Quando la copertura vaccinale sara’ completa saremo in grado di tornare a una vita normale. Questa ripresa con la didattica mista al 50% e’ gia’ un passo in avanti- ha aggiunto- Questa e’ un’iniziativa degli studenti per gli studenti perche’ questo affiancamento dei tirocinanti delle professioni sanitarie nell’azione dei tamponi e’ un grande segnale. Le prenotazioni sono iniziate il 25 e oggi sono stati calendarizzati 300 tamponi e tutti sono presenti all’appuntamento”.

Polimeni ha poi spiegato che si tratta di tamponi molecolari “che ci consentono di fare un tracciamento puntuale anche in presenza di eventuali varianti”.