RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Sartori (Pdl): “Antifurto collegato alla sala operativa”

Più informazioni su

“Dobbiamo riscontrare che stavolta l’intervento dell’Amministrazione comunale, rispetto alle denunce dei genitori del nido La Bussola d’Oro al Trullo, è stato piuttosto repentino e finalmente, dopo i numerosi furti avvenuti nei giorni scorsi al nido di Via del Trullo, è ora in fase di installazione un antifurto di nuovissima generazione, a doppia tecnologia e soprattutto collegato h 24 con una centralina alla Sala Operativa centrale del SIMU. Un intervento di sicurezza importante di cui devo ringraziare il Presidente della Commissione Sicurezza di Roma Capitale, Fabrizio Santori, e il SIMU, dipartimento della manutenzione urbana e scolastica del Comune di Roma”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.

“Paradossalmente – insiste Santori – gli interventi dell’istituzione di prossimità e cioè il Municipio XV, quella che dovrebbe stare più vicina alle esigenze dei residenti, in particolare se di genitori così piccoli, tardano ad arrivare, nonostante da mesi, se non da anni, arrivino in continuazione esposti sul grave stato in cui versano le strutture del nido. Verde scolastico in degrado e soggetto a pericoli, strutture interne in cattive condizioni, finestre rotte, tetto con infiltrazioni e crepe: ecco le richieste da tempo formulate al Presidente Paris dai genitori, nonostante i fondi risultino stanziati da tempo”.

“Ho presentato un’interrogazione in merito – conclude Santori – ma ancora non ho ricevuto risposte dalla Giunta del Municipio XV, mi accontento però che inizino questi lavori, anche senza alcuna risposta”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.