Scalo San Lorenzo, campo basket rinasce con street art di Piskv foto

Più informazioni su

Roma – Un gigantesco cestista si staglia sull’intero campo da basket dello Scalo San Lorenzo a Roma, che viene invaso dai colori. È questa l’opera d’arte realizzata dal giovane e talentuoso street artist PISKV, che ha dato una nuova veste alla struttura del quartiere.

La realizzazione era stata prevista in occasione del Red Bull Half Court, il torneo di basket internazionale 3×3 in programma a fine ottobre 2020 a Roma, poi rimandato al 2021.

Un progetto di riqualificazione e miglioramento dell’impianto, uno dei piu’ grandi in Europa, che si pone un obiettivo chiaro: realizzare un’opera che potesse vivere ed essere apprezzata in primis da tutto il quartiere, diventando poi anche un punto di riferimento per i tanti appassionati di basket della Capitale.

Francesco Persichella, in arte PISKV, originario di Canosa di Puglia e romano d’adozione, e’ noto per aver donato alla Capitale altre opere straordinarie, come quella all’impianto sportivo municipale Tellene con il murales dedicato a Kobe Bryant, campione NBA cresciuto in Italia, o quelle dedicate alle icone del cinema italiano (Banfi, Verdone, Sordi).

Il progetto di riqualificazione dello scalo San Lorenzo e’ il primo di altri progetti analoghi, che Red Bull sviluppera’ in diverse citta’ italiane nei prossimi mesi.

Più informazioni su