Quantcast

SCE, Cicculli: una Casa delle Donne in ogni Municipio

Roma – “Grazie alla fiducia della maggioranza presiederò la Commissione pari opportunità e con me ci saranno la vice Claudia Pappatá e Flavia De Gregorio, come vicaria. Dal primo mese chiederò a tutte le componenti politiche un impegno per aprire nuovi centri antiviolenza, case delle donne in ogni municipio, progetti di accoglienza per le donne e le persone LGBT che escono da situazioni di violenza.”

“Chiederò un lavoro costante per stimolare la costituzione di parte civile del Comune di Roma nei processi per femminicidio e violenza sessuale. Chiederò che si lavori insieme per un piano cittadino contro la violenza di genere, con un cronoprogramma di azioni concrete e un osservatorio di genere in città.”

“Chiederò, ancora, la disponibilità a lavorare per i diritti civili nella nostra città e costruire quartieri accogliente per tutta la comunità LGBT. Proporrò infine di convocare la prima seduta della commissione il 25 novembre giornata internazionale contro la violenza sulle donne, presso la Casa internazionale delle donne, invitando tutta la cittadinanza a partecipare”. Così in una nota Michela Cicculli, consigliera comunale di Sinistra Civica Ecologista eletta ieri presidente della Commissione pari opportunità. (Agenzia Dire)