SCE: forma prende sostanza per diritti Lgbtqia+ e libertà democratiche

Più informazioni su

Roma – “Finalmente è stato sciolto il nodo di chi coordinerà le attività politiche dell’Ufficio Diritti LGBT+ di Roma Capitale, in collaborazione con il sindaco Gualtieri. Siamo felici che la scelta sia ricaduta su Marilena Grassadonia, la persona giusta e competente con cui abbiamo condiviso una campagna elettorale intensa nelle liste di Sinistra Civica Ecologista.”

“Siamo certi che i prossimi anni saranno all’insegna di una proficua collaborazione in ottica di genere fra l’ufficio neocostituito, la Commissione Pari Opportunità, l’Assessorato e l’Assemblea Capitolina su provvedimenti necessari che non possono essere più rimandati. La strada è lunga e dobbiamo lavorare insieme per favorire il rispetto dei diritti civili e della libertà di scelta.”

“Roma torni a essere città aperta e attenta a contrastare ogni forma di violenza contro la comunità LGBTQIA+ e chi ne fa parte, con azioni trasversali che portino cambiamenti reali nelle vite di chi troppo spesso ha vissuto la discriminazione sulla propria pelle. È una questione di democrazia”. Così in un comunicato Michela Cicculli e Alessandro Luparelli, consiglieri di Sinistra Civica Ecologista in Campidoglio. (Agenzia Dire)

Più informazioni su