SCE-PD: potenziare biblioteche Roma e valorizzare personale

Più informazioni su

Roma – “Ringraziamo l’aula Giulio Cesare tutta che oggi, con un voto unitario, si è espressa favorevolmente sul potenziamento e la valorizzazione del personale dedicato all’Istituzione Biblioteche di Roma. A fronte di un incontro, avvenuto in sede di Commissione Cultura, si è infatti preso atto di una necessità: dotare le biblioteche romane di personale specializzato e avviare, quando le norme lo permetteranno, un concorso dedicato.”

“Ad oggi infatti siamo di fronte alla grande sfida del Pnrr che ci permette di guardare con ottimismo al futuro: nuove Biblioteche, localizzate anche in zone nuove della città, ma da potenziare con personale oggi dislocato anche nei Municipi.”

“Chiediamo quindi con forza e determinazione un’azione di supervisione, riallocazione e potenziamento del personale esistente perché la nuova rete delle biblioteche di Roma si apra alla vocazione di polo civico e culturale”. Così in un comunicato Alessandro Luparelli, consigliere comunale Sce e primo firmatario, e Erica Battaglia, consigliera comunale Dem e Presidente della Commissione Cultura e lavoro di Roma Capitale. (Agenzia Dire)

Più informazioni su