RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Sciopero TPL, Baldi (LZ): annullare infrazioni varchi

Più informazioni su

“La prassi di questi anni era che nelle giornate di sciopero del TPL e di conseguente caos, i varchi di accesso al centro storico venissero aperti per far defluire il traffico. Questo purtroppo ieri non è avvenuto creando un vero e proprio panico all’esterno del centro storico malgrado molti, a cominciare dal sottoscritto, abbiano sollecitato l’apertura dei varchi”.

michele-baldi

michele-baldi

Così in una nota Michele Baldi, Capogruppo della Lista Civica Nicola Zingaretti al Consiglio Regionale del Lazio.

“Proprio perchè la consuetudine era di aprirli, alcuni cittadini in totale buona fede hanno comunque ignorato il divieto di accesso, soprattutto persone costrette a questo da pressanti motivi di lavoro o di salute. Una trasgressione quindi dettata non dall’arroganza ma dalla necessità e dalla prassi. Chiedo quindi a gran voce alla sindaca Raggi e all’Assessore competente del Comune di Roma di fare in modo che le infrazioni rilevate dalle telecamere nella giornata di ieri vengano annullate. In certi casi far prevalere il buon senso rispetto a un’ottusa rigidità è prova di intelligenza e soprattutto di comprensione nei confronti di tanti cittadini” conclude la nota.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.