Scritte no vax, Zingaretti: piccolissima minoranza sconfitti

Roma  – “In questi mesi per fortuna oltre il 90% degli italiani ha aderito alla campagna vaccinale e l’Italia è uno dei Paesi che, con più convinzione, ha fatto questa scelta”. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, che oggi si è recato allo Spallanzani di Roma per esprimere vicinanza agli operatori e alle operatrici, dopo che nella notte sono stati imbrattati i muri all’ingresso dell’Istituto con frasi contro i vaccini. Presenti anche il ministro della Salute, Roberto Speranza, e il direttore generale dello Spallanzani, Francesco Vaia.

“Oggi è l’occasione per sottolineare vicinanza rispetto ad un’aggressione gratuita- ha proseguito- ma anche per ribadire che ovviamente non ci si ferma, ora più convinti che mai, visti i risultati raggiunti dai vaccini. E andremo avanti, anche perché chi ha fatto quelle scritte e chi ancora oggi affigge cartelloni del genere sono degli sconfitti”.

Per Zingaretti si tratta di “piccolissime minoranze ma che, non per questo motivo, possono essere tollerate. Qui c’è una battaglia tra la vita e la morte- ha concluso- e su queste cose non si scherza”. (Agenzia Dire)