RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

SCUOLA, CATTOI: “NESSUN TAGLIO ALLE INDENNITA’ DEL PERSONALE. MISURE CONDIVISE PER AFFRONTARE LE EMERGENZE”

Più informazioni su

alessandra cattoi

alessandra cattoi

POLITICA ROMA – «Riguardo l’assemblea del personale delle scuole di Roma Capitale che si è tenuta stamattina, voglio ribadire l’intenzione dell’Amministrazione capitolina di sostenere un settore nevralgico come le scuole.

Siamo ben coscienti delle difficoltà economiche e finanziarie del Comune, ma non c’è nessun rischio per le retribuzioni. Abbiamo approvato una memoria di Giunta che impegna il Ragioniere Generale a stanziare in bilancio la dotazione finanziaria per erogare il trattamento economico accessorio. Vogliamo tutelare le condizioni lavorative del personale scolastico capitolino, anche perché la tutela dei dipendenti rappresenta una garanzia per migliorare i servizi ai cittadini che ne usufruiscono.

Proprio per questo, è fondamentale il confronto con la parti sociali che stiamo portando avanti anche per fare fronte alla situazione di emergenza supplenti che in questi giorni si registra nelle scuole dell’infanzia. Questa mattina abbiamo di nuovo incontrato i sindacati per confrontarci sul pacchetto di proposte che abbiamo avanzato  per assicurare giornalmente la sostituzione del personale assente.

Ribadisco che non c’è mai stata alcuna volontà da parte dell’assessorato di chiudere il dialogo con le parti sociali, ma al contrario l’intenzione di trovare una convergenza sulle misure da adottare sin da subito  per garantire la tranquillità di tutti, in primo luogo delle famiglie, e la continuità del percorso educativo».

Così in una nota Alessandra Cattoi, assessora alla Scuola, Infanzia, Giovani e Pari Opportunità.

Più informazioni su