RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Scuola: De Palo: «Nessuna chiusura nel XII Municipio»

Più informazioni su

«Sono sorpreso della mozione sul dimensionamento scolastico firmata oggi dai consiglieri del XII Municipio e in particolare da Gino Alleori e Paolo Pollak. La delibera approvata ormai oltre tre mesi fa da Roma Capitale è esattamente la stessa varata poco prima proprio dal medesimo Municipio: un testo che è stato approvato dalla Commissione Scuola municipale, di cui è presidente proprio Alleori». Così, in una nota, l’Assessore alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani di Roma Capitale Gianluigi De Palo, commentando la mozione con cui il Consiglio municipale del XII Municipio ha chiesto modifiche al dimensionamento scolastico municipale.

«Ribadisco, inoltre, che le procedure attivate dal dimensionamento non chiudono alcuna scuola: l’accorpamento, infatti, avviene solo a livello amministrativo», conclude De Palo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.