Scuola, Movimento La Lupa: corteo di ieri solo l’inizio

Roma – Ieri “le studentesse e gli studenti romani sono scesi in piazza sotto un’unica bandiera, quella del Movimento Lupa, a partecipare alla protesta si sono uniti molti compagni e compagne appartenenti a diverse realtà politiche della città.”

“L’appuntamento è stato chiamato per 17.30 di oggi pomeriggio a Piazza della Rotonda per esprimere la nostra rabbia e il profondo dissenso per la morte di Lorenzo, ragazzo udinese ucciso dall’alternanza scuola-lavoro”. Lo scrivono in un post su Instagram dalla pagina del movimento studentesco.

“La piazza, da subito militarizzata- scrivono- ha con determinazione conquistato il corteo fino al ministero dell’Istruzione, nonostante una serie di cariche violente contro la componente studentesca in testa.”

“La giornata si è conclusa sotto il palazzo istituzionale in Viale Trastevere, ma non la lotta, che è solo all’inizio. Ci teniamo a sottolineare l’incomprensibile gestione dell’ordine pubblico da parte degli agenti di polizia, che hanno causato feriti fra gli studenti.”

“Non sarà questa repressione a fermarci, la forza di migliaia di compagni si riverserà nelle strade e nelle piazze della capitale, la voce di migliaia di studenti non passerà inosservata e squarcerà lo Stato di silenzio che ha causato la morte di Lorenzo”. (Agenzia Dire)