RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Scuola, Municipio IX. Santoro: da lunedì 4 nuovi istituti per 428 studenti

Più informazioni su

ANDREA SANTORO

ANDREA SANTORO

«Con l’apertura di 4 nuove scuole nel territorio del municipio IX offriremo la possibilità a 428 bambini di frequentare classi non sovraffollate e più vicine alla loro residenza. Il lavoro che è stato portato avanti di concerto con il Campidoglio, di fatto, realizza le aspettative di molte famiglie che sollecitavano da anni l’apertura dei nuovi istituti. Si tratta, peraltro, di un grande risultato poiché in nessun altro municipio cittadino sono stati resi immediatamente disponibili 428 posti in 4 nuove scuole.

Queste le scuole di prossima apertura: Scuola Elementare dell’ IC De Finetti in via Alfredo Capelli a Tor Pagnotta, con 10 classi per 250 bambini; Asilo di via Vivanti a Mostacciano con 66 posti disponibili che si aggiungono ai 12 posti ricavati aumentando la ricettività del nido di via Camboni; Scuola elementare dell’IC Matteo Ricci in via Albacini che ospiterà 2 nuove classi per 50 bambini. Infine è stato consegnato l’edificio per la scuola di via Norma Cossetto a Vigna Murata, di prossima apertura, per 50 nuovi posti.
Siamo in contatto costante con l’assessorato capitolino alla scuola per completare l’arrivo dei nuovi arredi in alcuni istituti scolastici.
Con l’occasione rivolgo un augurio cordiale agli studenti del IX municipio, alle loro famiglie, agli insegnati e a tutti gli operatori scolastici, affinché sia un anno ricco di cose grandi da fare».

Lo ha dichiarato Andrea Santoro, presidente del IX municipio.

Più informazioni su