Scuola. Parrucci (PD): “Fallimento della Giunta Raggi su Asili e Materne”

Più informazioni su

    “Non sono bastate le proteste di docenti e famiglie per sollecitare un intervento dell’Amministrazione Raggi sulla scuola dell’infanzia: sicurezza e qualità del servizio di asili nido e materne registrano ormai livelli molto preoccupanti” dichiara Daniele Parrucci, responsabile Politiche del Lavoro del Pd Roma.

    “Di fronte ad una situazione emergenziale, legata anche alla pandemia da Covid-19, il Comune di Roma non ha adottato alcun provvedimento per superare le criticità, limitandosi a parlare di riunioni e tavoli di lavoro con il solo scopo di rinviare ogni decisione.

    L’inefficienza del Campidoglio ha provocato una totale disorganizzazione del settore educativo scolastico comunale, causando pesanti ricadute negative per gli operatori del settore e per le famiglie romane, sia sotto l’aspetto formativo che su quello della sicurezza sanitaria”.

    “Servirebbe un po’ di sana umiltà e di reale impegno per affrontare i problemi di questa città – conclude Parrucci – ma il fallimento della sindaca Raggi non conosce limiti e arriva a danneggiare anche le scuole dell’infanzia”.

    Più informazioni su