RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Scuola, Siracusa (V.Presidente del Consiglio Municipio Roma XII): De Palo offende famiglie e dirigenti scolastici – Bufera sugli accorpamenti delle scuole del Municipio XII

Più informazioni su

“..’non fatevi spegnere il cervello dal dirigente scolastico di turno o da chi vi strumentalizza solo per i propri interessi…’, siete ‘…Mamma e papà pensanti, provatelo a chi non ha fiducia in voi!…’ sono queste alcune delle gravissime affermazioni dell’Assessore alla scuola del Comune di Roma De Palo che dal suo sito internet offende i genitori che in questi giorni hanno osato criticare le avventate scelte del Comune di Roma sul Dimensionamento scolastico, dichiara in una nota il Vice Presidente del Consiglio del Municipio XII Federico Siracusa.

“Le affermazioni dell’Assessore De Palo sono gravissime anche perché sono addirittura false nel merito. Infatti, la proposta di Dimensionamento scolastico approvata il 28 ottobre scorso dalla Giunta del Municipio XII aveva richiesto gli accorpamenti delle scuole di Spinaceto, Tor de Cenci e Vitinia che la Giunta comunale è stata costretta a modificare solo dopo le forti polemiche dei giorni scorsi”, incalza il coordinatore dei Consiglieri dell’Idv di Roma Federico Siracusa.

Esprimo il mio ringraziamento all’Assessore De Palo per aver corretto l’insensata proposta del Presidente del Municipio XII ed aver creato tre Istituti Comprensivi nel quadrante Spinaceto, Tor de Cenci e Vitinia, ma ci sono altre correzioni da fare alla Delibera che interessano l’Istituto Comprensivo di Fonte Laurentina e le scuole dell’Eur e della Ferratella, conclude il Responsabile Idv delle politiche municipali del Comune di Roma.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.