RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Scuole, Siracusa (V.Pres. Consiglio Municipio XII): Manifestazione rinviata – Regione incontra i genitori del Torrino

Più informazioni su

Il Comitato dei genitori delle scuole del Torrino, Decima e Torrino Mezzocammino rinvia la manifestazione indetta sotto la sede della Regione Lazio, il giorno mercoledì 17 gennaio, lo dichiara il Vice Presidente del Consiglio del Municipio XII Federico Siracusa.

La Circolare del Miur dello scorso 13 dicembre apre nuove possibilità per un Dimensionamento scolastico dal volto umano.

Il Comitato dei genitori richiede la creazione di due Istituti Comprensivi: Fiume Giallo e Matteo Ricci, al posto del nuovo maxi Istituto scolastico di oltre 1600 alunni.

Inoltre la creazione di un maxi istituto scolastico è una scelta incomprensibile, vista la progressiva espansione urbanistica dei quartieri interessati ed il forte incremento della popolazione scolastica, prosegue Siracusa

Gli incontri di domani in Regione potrebbero sbrogliare la matassa e da qui il temporaneo dietrofront del Comitato dei genitori, conclude il Vice Presidente del Consiglio del Municipio XII Federico Siracusa

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.