RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Scuole, Siracusa (V.Pres. Consiglio Municipio XII): NO allo smembramen​to delle scuole di Mostaccian​o

Più informazioni su

Continua a far discutere il Piano di Dimensionamento scolastico della Giunta capitolina che evidenzia ulteriori gravi errori, peraltro incomprensibili, lo dichiara Federico Siracusa Vice Presidente del Consiglio del Municipio XII.

Il Piano di Dimensionamento scolastico prevede l’assurdo smembramento delle scuole di Mostacciano, attraverso la scorporazione della scuola dell’infanzia Casale di Mostacciano che viene accorpata insieme alle scuole del quartiere Torrino.

La scelta del Municipio XII, condivisa dal Comune di Roma, non rispetta il criterio territoriale e non se ne comprendono le reali motivazioni.

Si tratta di una scelta strana in quanto al contempo è stato previsto che le scuole del Papillo continuino a far parte dell’Istituto Pallavicini di Mostacciano.

Invito l’Assessore alla scuola Gianluigi De Palo a ritornare sui propri passi e a correggere gli errori contenuti nella proposta del Municipio XII.

E’ fondamentale riunificare la scuola dell’infanzia Casale con le altre scuole del quartiere Mostacciano, conclude Federico Siracusa

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.