Quantcast

Servizi Sociali. Parrucci (PD Roma): “Giunta Raggi investa su sistema welfare”

Più informazioni su

POLITICA ROMA – “Dopo i ripetuti fallimenti nella gestione delle aziende partecipate, con pesanti ripercussioni in società come Ama e Roma Metropolitane, l’Amministrazione Raggi si appresta a dare un duro colpo anche nei confronti dei servizi sociali comunali”.

È quanto dichiara in una nota Daniele Parrucci, responsabile delle Politiche del lavoro del Pd Roma.

“In particolare, l’assistenza domiciliare, l’assistenza agli anziani e quella all’integrazione degli alunni disabili continuano a subire riduzioni, che hanno portato all’impossibilità di garantire una copertura omogenea in tutto il territorio capitolino. Non è più sostenibile una politica di tagli, ma è fondamentale aumentare gli investimenti nel sociale per rafforzare il sistema delle tutele per scongiurare che siano i soggetti più fragili a pagare il disinteresse del Campidoglio.

Esprimo pertanto solidarietà alle famiglie interessate e sostegno a tutti i lavoratori del settore, con l’auspicio che si possa subito aprire un reale confronto fra l’Amministrazione comunale e le organizzazioni sindacali per favorire una soluzione positiva e concreta sulla crescita e l’estensione dei servizi alla persona” conclude la nota.

Più informazioni su