#SfidaLaMerkel Maratona oratoria al Pantheon anti crisi

Più informazioni su

    #SfidaLaMerkel
    Maratona oratoria al Pantheon anti crisi
    Non solo austerità e rigore è il tempo di crescita, sviluppo, occupazione.
    Lanciata petizione europea per: tobintax, riforma BCE, agenzia europea di rating, eurobond e project bond , occupazione, accesso al credito per le PMI
    Alle 20.45 Grecia – Germania

    Simbolica e colorata coreografica ma “sfida determina” alla Cancelliera Angela Merkel quella che hanno messo in scena i ragazzi delle associazioni giovanili del Pdl (Officina futura, Roma nord, Arcadia, Eurota) questo pomeriggio al Pantheon. Magliette con la scritta #SfidaLaMerkel e per sfondo il maxi striscione “Non solo rigore e sacrifici è il tempo di lavoro, crescita e sviluppo”. Così si è aperta la maratona oratoria in corso a Piazza della Rotonda promossa dal Vicepresidente del Parlamento europeo Roberta Angelilli e dal senatore Andrea Augello per lanciare una petizione popolare europea a sostegno di misure anti crisi.
    Eurobond – project bond, piano contro la disoccupazione giovanile, riforma della BCE, agenzia europea di Rating, tobin tax, accesso al credito per le PMI: le proposte da sostenere.
    “Durante il prossimo Consiglio europeo del 28 e 29 giugno si attendono alcune decisioni importanti per far fronte all´attuale crisi economica. Dopo politiche all’insegna solo del rigore, dei sacrifici e dell’austerità ci vuole un piano strategico che sia volto a rilanciare la l’occupazione e la crescita. Le proposte che abbiamo portato oggi sono al centro del dibattito europeo e l’Italia non è il solo Stato a chiedere un’inversione di rotta, insieme a Francia, Austria, Olanda Svezia chiede che vi siano azioni che si possa ridare ossigeno all’economia e soprattutto speranza ai cittadini e ai giovani europei. La grande adesione alla manifestazione di oggi e la sottoscrizione della petizione è un messaggio importante di come anche i cittadini chiedano di essere parte integrante del processo decisionale”, dichiara il Vicepresidente del Parlamento europeo Angelilli.
    Tra i primi firmatari il Presidente della Camera di Commercio di Roma Giancarlo Cremonesi
    E al termine della maratona oratoria tutti davanti allo schermo montato in piazza per la partita Grecia – Germania.

    Hanno aderito: i senatori Cesare Cursi, Laura Allegrini e Oreste Tofani, l’Assessore alle Infrastrutture e ai Lavori Pubblici della Regione Lazio Luca Malcotti, il Vicesindaco di Roma Capitale Sveva Belviso, i consiglieri di Roma Capitale Marco Di Cosimo, Federico Guidi, Federico Rocca, il Presidente del IV Municipio di Roma Capitale Cristiano Bonelli, il Presidente dell’Ater di Roma Bruno Prestagiovanni, i consiglieri della Regione Lazio Luigi Abate, Annalisa D’Aguanno, Francesco Saponaro, i consiglieri della Provincia di Roma Francesco Petrocchi, Anselmo Tomaino, Gabriele Lancianese, Andrea Simonelli, l’Assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzioni del Comune di Frosinone Fabio Tagliaferri, l’Assessore alle Politiche sociali del Comune di Viterbo Daniele Sabatini, il consigliere comunale di Latina Andrea Palombo, il consigliere comunale di Ardea Riccardo Iotti (Giovani Pdl), l’Assessore di Fonte Nuova Mauro Fantera, l’ associazione Area Rieti.

    Più informazioni su