RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Sgomberata baraccopoli in viale Newton. Santori (PDL): “Bene intervento del XV Gruppo della Polizia di Roma Capitale”

Più informazioni su

“Lo sgombero odierno e attualmente in corso della baraccopoli abusiva sorta precisamente in Via Palaia, tra Viale Newton e il quartiere Portuense, è un risultato importante perché risponde alle pressioni del territorio e all’esigenza di legalità che si sta cercando di mantenere all’interno e nei pressi della Riserva Naturale della Valle dei Casali”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.

“Ringraziamo quindi il XV Gruppo della Polizia di Roma Capitale e l’Ufficio Sicurezza Urbana per l’intervento odierno – prosegue Santori – abbiamo chiesto agli stessi agenti del Nucleo Assistenza Emarginati di provvedere a monitorare la zona per evitare il sorgere di ulteriori stanziamenti nella zona”.

“Lo sgombero segue quello avvenuto qualche giorno fa nei pressi del Cimitero monumentale de La Parrocchietta – conclude Santori – e fa parte di una serie di interventi di bonifica resi necessari dall’accumulo incredibile di rifiuti che hanno caratterizzato questi insediamenti abusivi. Si tratta quindi di operazioni che servono anche alla tutela ambientale di alcuni luoghi paesaggistici e storici di pregio che era necessario bonificare, in risposta anche agli intellettuali di sinistra che nelle scorse ore dai loro comodi salotti avevano condannato le politiche di sgombero del Sindaco Alemanno”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.