RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Sicurezza, Rossin (La Destra) “Dubbi su gestione risorse”

Più informazioni su

“L’episodio di violenza di ieri e la questione dell’abusivismo in centro storico pongono di nuovo in primo piano la questione della sicurezza e della legalità dell’amministrazione capitolina.

Il sindaco Alemanno nel 2008 ha vinto le elezioni proprio su questi due temi, tutti ci aspettavamo un cambio di rotta che purtroppo non si è visto. Troppi gli episodi di cronaca nera con sparatorie e omicidi, la movida torna a essere violenta anche per assenza di proposte culturali alternative, irrisolta la questione dei campi rom. Il piano nomadi è immobile, ne è consapevole anche l’assistenzialista assessore Belviso, e tra  i cittadini c’è preoccupazione: percepiscono insicurezza e senso di abbandono da parte delle istituzioni.

E’ doveroso, a questo punto, un’accelerazione vera e non a parole del piano nomadi e del piano sicurezza, soprattutto presidiando con attenzione i punti “caldi” della movida romana, e pensando all’impiego dei militari in particolare nelle aree più periferiche dove maggiore è l’assenza di presidi di fissi delle forze dell’ordine. A questo, si aggiunga più di un dubbio sulla gestione delle risorse del reparto Ufficio sicurezza del Comune, con possibili sprechi e particolarità di cui chiederemo conto in un corposo dossier”.

E’ quanto dichiara Dario Rossin, capogruppo La Destra in Campidoglio

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.