RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

SICUREZZA, SANTORI: “ASL INTERVENGA CONTRO RANDAGISMO A CASTEL ROMANO”

Più informazioni su

 

Situazione esplosiva che non può più essere tollerata

 

“Abbiamo inviato una segnalazione al servizio veterinario della Asl Roma C per avviare un immediato intervento contro il fenomeno dei cani randagi a Castel Romano, nei pressi del campo nomadi autorizzato sulla Pontina, che sta assumendo dimensioni preoccupanti giungendo a minacciare anche la sicurezza, l’igiene e il decoro dell’intera zona e dei suoi abitanti. Gli animali si moltiplicano nell’abbandono e sono spesso vittime di maltrattamenti, vengono tenuti nella più totale mancanza di legalità e attenzione. E’ il momento di porre fine a questa vergogna, e provvedere alla cura e alla sterilizzazione degli esemplari. Oltre ad essere un problema di benessere e salute degli animali, è necessario evitare che continuino a vagare nella zona, dove sono fonte di pericolo per i cittadini e dove rischiano essi stessi di essere vittime degli incidenti che potrebbero provocare”. Lo dichiara in una nota il presidente della Commissione Sicurezza di Roma Capitale e neoeletto consigliere regionale Fabrizio Santori, che ha raccolto l’appello delle numerose associazioni che sui social network stanno chiedendo aiuto da molti mesi alle autorità competenti.

“L’obbligo di ripristinare la sicurezza, l’igiene e il decoro, è un compito delle strutture della sanità pubblica, e a questo obbligo devono adempire. E’ necessario fare in fretta, le segnalazioni si moltiplicano, la situazione di pericolo e di degrado sta diventando esplosiva e non più essere tollerata”, conclude Santori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.