Sicurezza stradale, Patanè: è dovere morale prima che istituzionale

Roma – “Lavorare sul tema della sicurezza stradale è un dovere morale prima che istituzionale. Salvare anche una sola vita dalla strage alla quale siamo purtroppo costretti ad assistere quotidianamente sarebbe già un successo.”

“Per questo motivo, la sicurezza stradale rappresenta uno dei punti più importanti del nostro programma sulla mobilità cittadina e abbiamo deciso di intervenire con urgenza sulla messa in sicurezza dei punti stradali più pericolosi.”

“Gli interventi presentati oggi rappresentano soltanto un primo passo dell’enorme lavoro che siamo chiamati a portare avanti intema di sicurezza stradale: per salvare vite e raggiungere l’obiettivo, che ad oggi potrebbe sembrare utopistico, della cosiddetta ‘Vision zero’ ossia zero morti e feriti sulle nostre strade a causa di incidenti”. Lo ha detto l’assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Eugenio Patanè, in occasione della conferenza stampa di presentazione in Campidoglio del progetto ‘black point’ per la messa in sicurezza degli incroci stradali più pericolosi della città. (Agenzia Dire)