Silvestroni (FDI): Vergognoso dietro front Raggi su Almirante

"Mi auguro che qualcuno dei consiglieri grillini che ha votato a favore della mozione abbia uno scatto di dignità"

Più informazioni su

Roma – Marco Silvestroni, deputato di FdI, ha rilasciato in una nota alcune dichiarazioni.

“C’era una volta una classe politica consapevole, che conosceva la storia e che della storia sapeva avere rispetto. C’era una volta in Italia una società certamente troppo divisa tra destra e sinistra. Ma dove lo spessore degli individui, la levatura morale di alcuni rappresentanti sapeva essere riconosciuta. Poi sono arrivati i 5 stelle e con l’acqua sporca hanno buttato via anche il bambino”.

“Non c’e’ niente di peggio della becera ignoranza che azzera la storia perché di fronte a ciò si rimane francamente disarmati. Il dietro front fatto ieri dal Sindaco Raggi sull’intitolazione di una strada a Giorgio Almirante e’ vergognoso. Lo e’ nella forma e nella sostanza. Nella forma perché ha delegittimato la sovranità del voto del Consiglio Comunale dichiarando candidamente di non essere a conoscenza degli atti istruiti e portati in discussione; lo e’ nella sostanza perché con l’arroganza di chi non conosce nulla di tutto ciò che l’ha preceduto, ha insultato la memoria di un grande uomo a cui i suoi stessi avversari politici hanno riconosciuto stima e apprezzamento.

” ‘Ci si può combattere, ma non bisogna mai delegittimarsi reciprocamente, siamo avversari e non nemici, questo sarebbe bene non dimenticarselo mai…’. Cara Raggi queste non sono parole mie ma di Bianca Berlinguer riferite proprio ad Almirante. Mi auguro che qualcuno dei consiglieri grillini che ha votato a favore della mozione abbia uno scatto di dignità e non consenta alla piccola e capricciosa imperatrice Virginia di farsi trattare come dei servi sciocchi”.

Più informazioni su