Sindaci città europee al fianco di Gualtieri

Roma – I sindaci di alcune delle più importanti città europee sono al fianco di Roberto Gualtieri. Tante e prestigiose le manifestazioni di stima arrivate in questi giorni che sono state raccolte in una clip. E’ quanto si legge in una nota diffusa dal Comitato Gualtieri.

Ad esprimere il proprio appoggio al candidato Sindaco del Centrosinistra sono Anne Hidalgo, prima sindaca donna di Parigi e probabile candidata alle elezioni presidenziali francesi, Gergely Karácsony, primo cittadino di Budapest e figura simbolo dell’opposizione a Orban, Istvàn Hiller, ex Ministro della Cultura, ex Presidente del Partito Socialista Ungherese e Vicepresidente del Parlamento, Ada Colau, simbolo del rinnovamento di Barcellona e già venuta a Roma per portare personalmente il proprio sostegno a Roberto Gualtieri, il Sindaco di Bruxelles Philippe Close e quello di Lisbona, Fernando Medina.

E ancora Michael Ludwig, Sindaco e Governatore di Vienna, Johanna Rolland, Sindaca di Nantes, Burkhard Jung, Sindaco di Lipsia e Presidente dell’Associazione delle città tedesche, Juan Espadas, Sindaco di Siviglia e Antonio Rodriguez Osuna, Sindaco di Mérida, la cittadina dell’Estremadura nota come la ‘Roma spagnola’ per le vestigia archeologiche e i monumenti che la legano alla capitale.