Sindaco Marino a San Francisco. Mecenatismo, rifiuti e start up tra i temi della missione

Più informazioni su

    Ignazio Marino

    Ignazio Marino

    Mecenatismo, imprenditoria, scambi culturali  e gestione della città. Questi i temi che il Sindaco di Roma Ignazio Marino tratterà nel suo viaggio a San Francisco dall’11 al 13 settembre. A cominciare dall’incontro con Debbie Raphael, direttore di SFEnvironment e Jack Macy, direttore del programma ZeroWaste per una panoramica sulle politiche ambientali cittadine e sui programmi di gestione dei rifiuti urbani, a cui farà seguito il meeting fra il sindaco Marino con il sindaco di San Francisco Ed Lee, che si focalizzerà sullo scambio di esperienze nella gestione amministrativa, incluse le questioni ambientali e riguardanti le emergenze in città.

    Insieme al Sovrintendente ai Beni Culturali Claudio Parisi Presicce il sindaco incontrerà anche il direttore dei Fine Arts Museums di San Francisco, per l’attuazione concreta dell’accordo di collaborazione fra i musei di Roma e della città californiana. Marino presenterà i suoi piani per la zona archeologica di Roma ad  una serie di mecenati e finanziatori potenzialmente interessati ad investire in opere di restauro nella capitale.

    Durante la sua visita nella Silicon Valley  il sindaco Ignazio Marino avrà modo di incontrare la Fondazione Mind the Bridge, incubatore italiano delle startup e gli imprenditori romani attivi nel settore dell’innovazione tecnologica  per discutere delle opportunità di scambi e di crescita della presenza di imprenditori della Capitale nell’area, anche attraverso la riattivazione del collegamento aereo diretto, fortemente richiesto da chi opera nella Bay Area.

    Il sindaco sarà ospite dell’Academy of Achievement che nel 2016 terrà proprio a Roma il suo Summit, e nell’ultimo giorno di permanenza a San Francisco, interverrà al Banquet of Golden Plate, serata conclusiva del Summit dell’Academy.

     

     

    Più informazioni su