Sindaco Pomezia incontra dirigenti scolastici: si parte lunedì

Più informazioni su

Roma – In vista dell’avvio del nuovo anno scolastico, questa mattina il Sindaco Adriano Zuccala’ e gli Assessori Federica Castagnacci e Miriam Delvecchio hanno incontrato i Dirigenti scolastici degli istituti sul territorio. Durante la riunione e’ stato confermato il calendario scolastico regionale, che prevede l’avvio delle lezioni lunedi’ 14 settembre.

“Abbiamo completato i lavori di adeguamento dei plessi- rilevano gli Assessori Federica Castagnacci e Miriam Delvecchio- e siamo pronti per l’avvio di un nuovo anno scolastico. Stiamo lavorando duramente per rispondere con efficienza e velocita’ alle richieste pervenute garantendo la ripresa di studenti e personale scolastico in piena sicurezza. Sara’ un anno diverso, con regole di distanziamento, dispositivi di protezione e didattica mista. Siamo pronti a superare, tutti insieme, qualsiasi eventuale criticita’, anche quelle che non dipendono dalla gestione del Comune o delle istituzioni scolastiche, come la carenza di organico”.

“Ripartiamo in sicurezza, ma in presenza, a partire da lunedi’ 14- osserva il Sindaco Adriano Zuccala’- Mai come ora e’ fondamentale fare squadra ed evitare di vanificare tutti gli sforzi fatti finora. Il mio grandissimo e sentito ringraziamento va ai dipendenti e Dirigenti comunali, agli Assessori che hanno seguito i lavori e ai Dirigenti e al personale scolastico, che in questi mesi non si sono risparmiati per raggiungere l’obiettivo di apertura dei plessi come previsto. Lavorare in perfetta sinergia e’ il migliore antidoto per superare con successo questa nuova sfida che abbiamo davanti”. Cosi’ in un comunicato il Comune di Pomezia.

Più informazioni su