RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Siracusa (Idv), Asili nido aziendali AMA e Ministero delle infrastrutture a rischio di chiusura

Più informazioni su

A pochi giorni dalla pubblicazione del nuovo bando per gli asili nido comunali è ancora sospeso il rinnovo delle Convenzioni tra il Comune di Roma e gli asili nido aziendali dell’Ama e del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, lo dichiara in un comunicato il Vice Presidente del Consiglio del Municipio XII Federico Siracusa.

E’ molto grave minimizzare il problema visto che a meno di dieci giorni dalla pubblicazione del nuovo bando per l’anno 2012/2013 ancora non si hanno informazioni certe in merito all’eventuale prosecuzione della Convenzione, prosegue Siracusa.

Alla luce di queste sconcertanti novità i posti a rischio nel prossimo bando dei nidi comunali sono 69 per l’Asilo nido aziendale AMA, di cui 50 offerti all’utenza del Municipio XII ed altri 23 per l’asilo nido aziendale del Ministero delle Infrastrutture  e dei Trasporti, di cui 13 offerti all’utenza del Municipio XII.

Infine, un altro grave problema si profila all’orizzonte: quale sarà il destino dei bambini che attualmente frequentano  gli asili nido aziendali convenzionati qualora il Comune interrompesse la Convenzione?.

Sarebbe opportuno un intervento chiarificatore dell’Assessore alla scuola del Comune di Roma Gianluigi De Palo che possa contribuire a tranquillizzare le famiglie sul destino dei due asili nido aziendali, conclude il comunicato il capogruppo dell’Idv del Municipio XII Federico Siracusa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.