Siracusa (Idv): Mare di cemento nel Punto Verde Qualità Parco di Spinaceto

Più informazioni su

    Cubature fuori controllo all’interno del Punto Verde Qualità Parco di Spinaceto, a denunciarlo è Federico Siracusa, capogruppo dell’Idv del Municipio XII, che preannuncia un’interrogazione in merito.

    Contrariamente a quanto deliberato dal Consiglio comunale che aveva indicato che la “superficie coperta massima ammissibile” fosse di 3.000 metri quadrati, si legge nell’Interrogazione, le costruzioni interessano attualmente almeno 8.000 metri quadrati.

    Chi ha autorizzato questa operazione? Come è stato possibile portare questo mare di cemento sulle aree verdi del Municipio?, interroga il Vice Presidente del Consiglio del Municipio XII Federico Siracusa.

    La Deliberazione del Consiglio comunale n. 84 del 7 maggio 1998 stabiliva che il Punto Verde Qualità Parco di Spinaceto potesse avere una “superficie coperta massima ammissibile” di 3.000 metri quadrati ai quali era possibile aggiungere la superficie dell’edificio scolastico di Via Filippo de Grenet, che avrebbe potuto essere recuperato o demolito.

    Due anni dopo il Consiglio comunale, con la Delibera n. 189 del 16 novembre 2010, ha deliberato di destinare l’ex asilo di Via de Grenet ad altri fini e la Delibera della Giunta comunale del 22 settembre 2010 ne aveva appositamente deliberato lo stralcio dell’area dal progetto.

    Non si comprende come si sia arrivati ad autorizzare la realizzazione di costruzioni per ben 8000 metri quadrati, di cui un piano parzialmente seminterrato, con un quadro economico complessivo di 18.680.471,33 euro, conclude il comunicato il Vice Presidente del Consiglio del Municipio Roma XII Eur  Federico Siracusa.

    Più informazioni su