Siracusa (Idv): Punti Verde Qualità, il suicidio del Comune di Roma

Più informazioni su

    I gravissimi arresti di queste ore sono la diretta conseguenza delle scriteriate delibere del Consiglio comunale che in ben tre occasioni, nel 2006 e nel 2009, ha  deliberato all’unanimità  la concessione di fideiussioni per ben 400 milioni di euro a garanzia dei finanziamenti concessi ai privati per la realizzazione di investimenti in aree di proprietà comunale, lo dichiara in un comunicato il Vice presidente del Consiglio del Municipio XII  Federico Siracusa.

    Dove erano tutti questi dissensi e questi distinguo quando il Consiglio comunale di Roma ha deliberato, per ben tre volte, di esporre le finanze del Comune di Roma a questi rischi? prosegue Siracusa.

    Possibile concedere simili finanziamenti a società prive di un consistente patrimonio personale e senza una propria storia societaria?

    I reati vanno perseguiti con fermezza e ben venga l’azione della magistratura ma anche la politica deve fare la propria parte.

    Il Comune di Roma non può permettersi di dissestare le finanze comunali concedendo enormi aree verdi ai privati, garantendo gli investimenti dei privati sulle proprie aree, conclude il comunicato il capogruppo dell’Idv Federico Siracusa.

    Più informazioni su