Siracusa: rinnovate le convenzioni per due asili nido aziendali ma l’apertura degli asili nido di Mostacciano e Torrino Mezzocammino?

Più informazioni su

    Il Comune di Roma ha appena rinnovato le Convenzioni con gli asili nido aziendali AMA “Caterinetta” di Via Gian Pietro Lucini e “Puffi e Pupe” presso il Ministero delle Infrastrutture in Via dell’Arte all’Eur, lo dichiara in un comunicato il Vice Presidente del Consiglio del Municipio Roma XII Eur Federico Siracusa. Si tratta di una trentina di ulteriori posti disponibili a favore dell’utenza del Municipio XII per i quali si attendevano risposte da diversi mesi.

    Non tutti i problemi sono stati risolti, prosegue il V. Presidente Siracusa, che spiega: siamo ancora in attesa di sapere quale sarà la sorte dei due nuovi asili nido di Mostacciano e di Torrino Mezzocammino.

    Infatti per i due nuovi a asili nido di Via Ildebrando Vivanti e di Via Trafusa non è ancora chiaro il loro destino. Non è semplice capire quali siano le reali intenzioni dell’attuale Amministrazione comunale, visto il suo ingiustificato silenzio.

    Se i due asili nido verranno dati in concessione ai privati non apriranno prima di gennaio/febbraio 2013 (i tempi per il bando di assegnazione della struttura sono necessariamente lunghi).

    Se, invece, diventeranno degli asili nido comunali potrebbero aprire già a settembre prossimo e pertanto potrebbero essere chiamati a frequentarlo molti bambini ancora in lista di attesa.

    Purtroppo le scelte dell’amministrazione comunale e municipale non sono chiare e le famiglie sono ancora in attesa di avere lumi sul futuro dei due nuovi asili nido, conclude il comunicato Federico Siracusa.

    Più informazioni su