Sociale; Cutini: “Richiesta municipi condivisibile. L’articolazione decentrata delle politiche sociali una priorità”

Più informazioni su

    Rita Cutini

    Rita Cutini

    “La richiesta degli Assessori alle Politiche Sociali dei Municipi di Roma Capitale di esprimere con un atto politico il recepimento della DGR 136/2014 ‘Linee Guida per la redazione dei Piani Sociali di Zona 2012-2014’ è pienamente condivisibile”. È quanto dichiara al Sostegno Sociale e Sussidiarietà di Roma Capitale Rita Cutini.

    “Ho fatto mia la richiesta emersa nel corso dell’incontro con i municipi della settimana scorsa. L’articolazione decentrata delle politiche sociali a livello territoriale è un obiettivo da perseguire con convinzione per un sistema di servizi più efficiente e vicino ai reali bisogni dei cittadini – prosegue l’Assessore –  A seguito della riunione ho inviato una lettera all’Assessore alle Politiche Sociali e dello Sport della Regione Lazio, Rita Visini, chiedendo una proroga dei termini per il recepimento del finanziamento regionale”.

    “Questo ci consentirà di disporre del tempo necessario per l’iter di approvazione di una Delibera della Giunta Capitolina da definire in collaborazione con i Municipi i quali potranno avviare un analogo percorso di decisione politica. Gli Uffici del Dipartimento Politiche Sociali, Sussidiarietà e Salute stanno già lavorando in questa direzione – conclude Rita Cutini”. 

    Più informazioni su