Sociale, Cutini visita farmacie Federfarma: “Rete di protezione preziosa per anziani”

Più informazioni su

    Rita Cutini

    Rita Cutini

    Nelle giornate di ieri e in quella di oggi l’assessore alle politiche sociali di Roma Capitale, Rita Cutini ha visitato, rispettivamente le farmacie Farmacap di Via Gasperina all’Anagnina e di Federfarma in Via Paolo Di Dono 35 a Vigna Murata.
    Le farmacie possono rappresentare una rete di protezione nella  città per molti cittadini, in particolari anziani.
    Quest’anno poi Federfarma e le Farmacie della Farmacap hanno risposto all’appello di Roma Capitale per rendere Roma “la città amica degli anziani”. Per questo tutte le farmacie si sono attivate per la diffusione del bollettino meteo sulle ondate di calore e la distribuzione della brochure con i consigli su come proteggersi dal caldo e sui numeri utili per le emergenze sociali.
    Durante la prima visita erano presenti il Commissario Straordinario della Farmacap, Francesco Alvaro, il Direttore della Farmacia, Mara Francioni e numerosi cittadini del quartiere, a Vigna Murata l’assessore Cutini ha incontrato il Consigliere delegato alla Comunicazione di FederfarmaRoma, Angelo Izzo.
    “Esprimo soddisfazione – ha detto Cutini – per il raggiungimento di questo obiettivo di integrazione di intenti tra l’Amministrazione Capitolina, la Federfarma Roma e Farmacap  che hanno collaborato su tematiche così importanti come l’assistenza ai soggetti più fragili. Le farmacie dell’Amministrazione  possono svolgere nei quartieri di Roma un ruolo strategico per l’intercettazione delle domande e dei bisogni di quei cittadini più in difficoltà anche a raggiungere uffici e servizi distanti dalla propria abitazione e possono rappresentare un punto di riferimento e di orientamento che spesso manca al cittadino”.

     

    Più informazioni su