RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

SOCIALE, SANTORI: “PER PETER PAN SUBITO PROVVEDIMENTI ADEGUATI”

Più informazioni su

“L’impegno di Francesco Storace per i centri come il ‘Peter Pan’, che ospitano le famiglie dei bambini in cura oncologica e per il rilancio di tutto il settore della sanità e del sociale è chiaro ed è stato ribadito fin dalle prime battute della campagna elettorale. E’ necessario porre finalmente la parola fine alle drammatiche vicende di genitori e parenti già fortemente provati dai problemi di salute dei loro bambini. Per questo il leader del centrodestra aveva già da tempo segnalato la necessità di attivare tutti gli strumenti normativi possibili, valutando l’opportunità di una convenzione tra l’Ipab-Irai e l’associazione ‘Peter Pan’ che gestisce la struttura”. Lo dichiara in una nota il neoeletto consigliere della Destra alla regione Lazio Fabrizio Santori in merito all’appello lanciato da Peter Pan al neo presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

“Il caso della residenza, oggi sotto sfratto, – prosegue Santori –  ha bisogno di un intervento immediato che non può essere risolto con le solite chiacchiere o con appelli lanciati in campagna elettorale. Siamo disponibili a collaborare perché un provvedimento adeguato sia preso subito e finalmente siano varate norme trasparenti che indichino una soluzione che superi una volta per tutte i vincoli burocratici e risolva le difficoltà che strutture come la Peter Pan hanno subito in questi anni. I temi della sanità e del sociale devono rimanere al centro dei programmi e delle decisioni dell’amministrazione e devono essere positivamente risolti mettendo al centro i malati e le loro famiglie. La spending rewiew troverà fondi da tagliare altrove, evitando di gettare al vento risorse preziose e strutture di cui non si può e non si deve fare a meno”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.