RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Sopralluogo alla Sala Sistema Sirs, la grande lente sulla città

Più informazioni su

Si terrà domani, mercoledì 21 marzo 2012, alle ore 11.00, in Via di San Marco n. 8 il sopralluogo della Commissione sicurezza di Roma Capitale, presieduta da Fabrizio Santori, al SIRS, il sistema integrato Roma Sicura, sviluppato e gestito dall’Ufficio Coordinamento Politiche per la sicurezza per fornire all’amministrazione capitolina uno strumento di supporto alle decisioni in merito alla sicurezza integrata. Presenzierà all’evento anche il  delegato del Sindaco alle Politiche per la sicurezza, Giorgio Ciardi.

 

Con l’occasione sarà possibile visionare il funzionamento del sistema e fare il punto della situazione su quanto realizzato in materia di sicurezza urbana, degrado, abusivismo e disordine diffusi sull’intero territorio capitolino. Grazie al servizio ad alta innovazione tecnologica, il Gis, Geographic Information System, che consente la localizzazione delle informazioni, la possibilità di effettuare analisi incrociate, stime di dati, analisi geospaziali, produzione di report, catalogazione delle informazioni, importazione  ed esportazione di dati tra ambienti differenti, è infatti possibile prevenire le situazioni di pericolo, pianificare e coordinare gli interventi, migliorando l’efficacia e l’efficienza dell’amministrazione nel rispondere ai bisogni di sicurezza dei cittadini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.