RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

S&P il rating della Regione Lazio, Provincia e Comune di Roma

Più informazioni su

L’agenzia ha annunciato il taglio a BB+ del rating di 14 amministrazioni locali italiane, come conseguenza del downgrade allo stesso livello operato sul debito italiano.
Confermato a BBB+ il giudizio sulla Regione Lazio, per la quale l’outlook diventa però positivo.
Le amministrazioni coinvolte sono le Regioni Friuli-Venezia Giulia, Campania, Emilia-Romagna, Liguria, Marche, Umbria e Sicilia, la Provincia di Roma, e i Comuni di Roma, Firenze, Genova, Milano, Bologna e Torino.
Per quest’ultima città l’agenzia mantiene una osservazione negativa, minacciando ulteriori tagli al rating alla luce dei debiti in scadenza nel 2012.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.