Sta a noi onlus: un calendario solidale in favore dell’ambiente

Più informazioni su

    Un Calendario per il 2012 che ritrae dodici bellissime ragazze che illustrano dodici regole per il risparmio energetico: è la nuova sfida di Sta a noi, una Onlus che si occupa di tematiche sociali e ambientali. La presentazione ufficiale si terrà Sabato 14 Gennaio alle ore 19.00 nella splendida cornice dell’Arancieradi San Sisto (Via di Valle delle Camene 11) a Roma.

    Lo scopo è quello difinanziare, attraverso una raccolta fondi, la bonifica di una nuova Valle dei Cani da realizzare in Via Vilfredo Pareto, un progetto fortemente voluto daicittadini del XX Municipio di Roma Capitale e dalle istituzioni capitoline.

    L’iniziativa di Sta a noi, con il patrocinio del Comune di Roma Capitale, ottenuto grazie all’Assessorato alle Politiche Ambientali, è stata possibile anche grazie all’amichevole collaborazione delle dodici fotomodelle e di uno dei più importanti fotografi romani, Piero Consoli.

    Lucrezia Bisignani, Presidentedi Sta a noi e coordinatrice dell’iniziativa, ha dichiarato che l’evento avrà un duplice obiettivo: sensibilizzare i giovani e le famiglie alle tematiche ambientali attraverso le immagini delle ragazze che fanno parte della società civile e trovare i mezzi per bonificare e salvare dal degrado un’area di Roma, che può essere così restituita alla città nel suo aspetto originario.

    Più informazioni su