RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Staderini: acquario di Roma realizzato senza soldi pubblici

Di seguito le paroile del presidente di Acquario di Roma, Marco Staderini. "Questa iniziativa è stata realizzata senza un euro di capitale pubblico. Quindi quando si parla di scandalo si dice una falsità, una fake news.

Staderini: quando si parla di scandalo si parla di una fake news

Roma – Di seguito le paroile del presidente di Acquario di Roma, Marco Staderini. “Questa iniziativa è stata realizzata senza un euro di capitale pubblico. Quindi quando si parla di scandalo si dice una falsità, una fake news. L’acquario è stato fatto con soldi privati e finanziamenti delle banche e verrà poi restituito all’Eur nel 2048 con la fine della concessione. Inoltre ogni anno il 5% del fatturato andrà all’Eur spa, compresi gli anni di ritardo dal 2012 ad oggi, con gli interessi del 2,5%”.

“I ritardi- ha aggiunto- sono stati causati dalla nuova normativa antisismica che ha comportato nuovi lavori che hanno determinato a loro volta alcuni mesi di slittamento. Questo ha determinato lo stop al finanziamento da parte delle banche ed è quastato molto faticoso ripartire. A breve, quando avremo effettuato l’ultimo sopralluogo con i tecnici della Merlin, comunicheremo la data di apertura”. Informalmente si parla di dicembre, forse l’8 di quel mese.