Stadio Roma. LC, Nanni: bene progetto Calenda, sia scelta dell’amministrazione

Roma – “Venute meno altre ipotesi meno percorribili, come quella della zona Ostiense, per realizzare lo stadio della Roma si è scelta un’area più idonea e servita come quella di Pietralata. Di questa scelta non possiamo che esserne compiaciuti e soddisfatti, visto che era la proposta che avanzò Carlo Calenda in campagna elettorale”. Così in una nota Dario Nanni consigliere comunale della Lista Calenda e vice presidente della commissione sport.

“Ovviamente sosterremo questa proposta perché come abbiamo sempre affermato la nostra opposizione è costruttiva e guarda in primo luogo agli interessi della città, e non ha niente a che fare con i “no” reiterati che in questi anni hanno paralizzato la città e la sua economia.”

“Tra la Stazione Tiburtina e Pietralata c’è quello che viene definito un “vuoto urbano” e una sua ricucitura può solo migliorare e riqualificare una zona spesso oggetto di degrado. Metropolitana, trasporto su ferro e un terreno di proprietà comunale sono i primi tasselli di un puzzle che va messo insieme al più presto.”

“Visti i 5 anni di governo dei 5 Stelle, in cui non si è prodotto nulla, compreso lo stadio, di cui ricordiamo solo due conferenze stampa, è arrivato il momento di fare e di dare risposte concrete.”

“Mi auguro che oltre al progetto della AS Roma, nei prossimi mesi anche la SS Lazio sia in grado di presentare un progetto per la realizzazione del suo stadio, che potrebbe essere anche la riqualificazione dello stadio Flaminio e delle aree circostanti. Nei prossimi giorni- conclude Nanni- chiederò la convocazione congiunta della commissione Sport e di quella Urbanistica proprio per fare il punto ed iniziare concretamente a lavorare su questo progetto”. (Agenzia Dire)