Stefàno: disponibile a candidarmi come sindaco, no a Raggi bis

Roma – Dopo le critiche mosse alla sindaca Raggi, Enrico Stefàno, presidente della commissione Mobilita’ di Roma Capitale in quota M5S, annuncia di essere pronto a sfidare la Raggi come candidato grillino alle prossime comunali. Intervenuto questa mattina all’interno del Morning Show di Radio Globo, il consigliere capitolino del M5S Enrico Stefàno ha attaccato la sindaca sul progetto per la nuova viabilita’ in via La Spezia.

“È stato un autogol quello della sindaca di fare marcia indietro sul progetto della nuova viabilita’ in via La Spezia”. Critiche pesanti alle quali e’ seguito subito una netta presa di distanza dalla ricandidatura della sindaca, caldeggiata qualche giorno fa anche da Beppe Grillo con il post “aridaje”. “Sicuramente alle prossime elezioni non votero’ Virginia Raggi”, ha tuonato Stefàno.

“Vorrei votare per un’idea di citta’ che al momento non e’ emersa. Uno dei problemi delle elezioni a Roma e’ la personalizzazione del voto come fosse un referendum sulla persona.”

“È necessario prendere in considerazione i veri problemi della Capitale e in questo momento di crisi e’ fondamentale capire come, da qui a dieci anni, la Capitale possa evolversi. A me- ha concluso il consigliere Cinque Stelle- piacerebbe diventare sindaco di Roma, sono pronto a farlo”.