Stefàno: fuga M5S da referendum sconfitta per tutti

Roma – “Visto che tutti siamo sempre stati cosi’ convinti dell’affidamento in house e dei risultati raggiunti nell’operaizone di risanamento di Atac perche’ non abbiamo tenuto questa seduta il giorno dopo l’esito del referendum? Di solito quando siamo convinti delle nostre non si ha paura di confrontarsi con chi la pensa diversamente”. Cosi’ il presidente della commissione capitolina Mobilita’, Enrico Stefano, nel corso della seduta in Assemblea Capitolina convocata per discutere sugli esiti del referendum del 2018 sulla messa a gara del servizio Tpl di Roma.

“Io nel merito sono d’accordo con voi- ha aggiunto Stefano rivolgendosi alla giunta e alla sindaca Raggi- ma e’ del metodo che vorrei parlare. Ho trovato poco rispettoso, e sono diplomatico, nei confronti dei promotori e dei cittadini aver convocato questa seduta solo oggi.”

“Noi siamo il M5s, siamo nati come forza che si proponeva un approccio dal basso e che portava avanti la battaglia per i referendum senza quorum. Essere qui solo per le sentenze del Tar e’ una sconfitta per tutti. Trovo assurdo fuggire dal dibattito”.