Stefàno: senza rammarico lascio M5S, per Raggi sempre colpa di altri

Più informazioni su

Roma – “Per me questa è una giornata speciale: esattamente 8 anni fa sedevo per la prima volta in questa straordinaria aula. Aderisco al ‘Piano di Roma’ e lascio il M5s, senza alcun rammarico.”

“Sono sempre stato una voce critica ma leale, invece il Movimento ha preso una deriva nell’ultimo periodo: non mi piace la retorica del ‘va tutto bene’ e ‘se non va bene è sempre colpa di qualcun altro: la Regione, il buco nei bilanci, la Mafia, il dipartimento, gli uffici, il gruppo comunicazione che ha sbagliato il post…”

“Io penso che chi ricopre alcuni ruoli debba ogni tanto prendersi delle responsabilità e alimentare un sano dibattito interno e anche esterno verso la città. Ma tutto questo non è avvenuto”. Così il consigliere comunale di Roma, Enrico Stefano, all’inizio della seduta odierna dell’Assemblea Capitolina.

“Alcuni temi cruciali- ricorda poi Stefano- sono stati trattati in maniera amministrativa: penso al Recovery Fund o a come Raggi si sia ripresentata.”

“E’ stata data priorità ai like invece che al merito e alle competenze e non si sono valorizzati i ruoli dove si fa politica, come le commissioni. L’aula, infine, è stata trattata come un luogo di passacarte. Personalmente ricordo che non sarò della prossima tornata elettorale. Non ho quindi altre finalità”.

Più informazioni su