Storace (La Destra) “Il Colosseo s’illumina per i due maro’”

Più informazioni su

    “Questa sera ci sarà spazio per le emozioni. Il Colosseo sarà illuminato attorno alle 20 per salutare i due marò italiani prigionieri in India e per tenere viva la speranza di rivederli presto in Patria.

    Con Dario Rossin, promotore dell’iniziativa, e Pierluigi Fioretti, abbiamo presentato in Campidoglio una mozione che l’altra sera e’ stata approvata all’unanimità dall’Assemblea capitolina. E questa sera il sindaco Alemanno dovrà dare attuazione al documento. Sarà presente anche l’ex ministro della Difesa, Ignazio La Russa”. E’ quanto scrive oggi sul suo blog, Francesco Storace, segretario nazionale de La Destra.
    “Noi ci saremo con spirito patriottico e senso di giustizia, perché ci pare incredibile che i due militari italiani Massimiliano La Torre e Salvatore Girone siano attualmente trattenuti in stato di fermo con l’accusa di omicidio. Crediamo – e con noi l’intero Consiglio comunale di Roma – che le azioni poste in essere dal governo indiano non siano conformi ai trattati internazionali vigenti. Anche perché sono le norme internazionali a prevedere che eventuali reati commessi in missione siano giudicati da tribunali di paesi di appartenenza dei militari coinvolti.
    Un comune può fare ben poco, e’ vero. Ma il grande cuore della Capitale d’Italia può fare molto come segnale e in termini simbolici importanti. Con il documento approvato dal Campidoglio e l’illuminazione del Colosseo si sollecitano il governo e i suoi ministri a fare di tutto per riportarli a casa. Ci voleva La Destra per richiamare l’attenzione di Roma ….”.

    Più informazioni su