SXR, Fassina: stop a liquidazione Farmacap

Roma – “Stop alla liquidazione di Farmacap, perseguita in questi anni dalla giunta Raggi e in particolare dall’assessore Lemmetti. Non ci sono più alibi. La norma che prevede la messa in liquidazione delle aziende municipalizzate con 4 bilanci in rosso negli ultimi 5 anni l’abbiamo disinnescata con l’approvazione di un emendamento al Decreto Sostegni bis.”

“La prossima amministrazione capitolina avrà, quindi, il dovere di risanare e rilanciare l’irrinunciabile rete di 45 farmacie comunali, presenti in particolare nelle aree a maggior disagio sociale della nostra città.”

“Per la Giunta Raggi, invece, il tempo è scaduto: si fermi e si impegni, come previsto dalle mozioni approvate in Assemblea Capitolina, a garantire la liquidità necessaria a far andare avanti Farmacap e ad evitare licenziamenti di farmaciste e farmaciste, come avvenuto negli ultimi giorni. non continui a danneggiare l’azienda”.

E’ quanto ha dichiarato Stefano Fassina, consiliere di Sinistra X Roma, deputato LeU, oggi al presidio dei lavoratori Farmacap. “Chiederemo ai candidati sindaco, in particolare a Gualtieri, di prendere l’impegno di salvare Farmacap e garantirne il rilancio, incluse le attività socio-sanitarie” ha concluso Fassina.