Tagliavanti: auguri a Gualtieri, Cciaa pronta a collaborare

Roma – “Desidero esprimere, a nome mio e di tutta l’Istituzione camerale, le mie più vive congratulazioni e gli auguri di buon lavoro a Roberto Gualtieri, nuovo sindaco di Roma”. Così in una nota il presidente della Camera di commercio di Roma, Lorenzo Tagliavanti, che aggiunge: “Stiamo vivendo una fase cruciale per il Paese e per la nostra città, l’avanzamento deciso della campagna vaccinale e i fondi del Pnrr da investire costituiscono delle solide basi su cui fondare una duratura ripresa economica e il ritorno a una vita normale”.

Roma, così ancora il presidente dell’ente camerale capitolino, “come altre città, ha vissuto una fase pandemica dura e complessa, ma i cittadini romani e gli imprenditori si sono sempre comportati responsabilmente e di questo dobbiamo andare fieri.”

“Ora abbiamo la possibilità di ripartire e rilanciare la Capitale d’Italia per farla diventare una città più inclusiva e innovativa, dotata di infrastrutture moderne e capace di attrarre investimenti e grandi eventi.”

“E sono sicuro che sapremo cogliere queste opportunità. E’ ora indispensabile che le istituzioni e le forze vive locali lavorino insieme per cercare di centrare questi obiettivi. La Camera di commercio è pronta a collaborare e individuare progetti comuni su cui convergere per il bene di tutti”. (Agenzia Dire)